simple website creator

FESTIVAL JAZZ FIRENZE - OLTRARNO

CALL FOR VOLUNTEERS!

Il Firenze Jazz Festival 2019 cerca volontari!


Da Mercoledì 11 Settembre 2019 a Domenica 15 Settembre 2019

Vuoi vivere il Festival da un nuovo punto di vista? Sei di Firenze e vorresti partecipare alla realizzazione e al backstage di un evento culturale nella tua città? Se ami la musica puoi proporti come volontaria o volontario al Firenze Jazz Fringe Festival 2019!

Numero posti: 20 ragazzi e ragazze maggiorenni A cura della Cooperativa Centro Spettacolo Network in collaborazione con Comune di Firenze. Il Firenze Jazz Festival 2019 è un progetto che si inserisce all’interno del programma dell’Estate Fiorentina 2019.

Data evento: da Mercoledì 11 a Domenica 15 Settembre 2019

Descrizione progetto :

FJF, il festival diffuso che nelle precedenti edizioni fiorentine ha animato piazze, chiese e locali dell’Oltrarno registrando 40.000 presenze, torna dall’11 al 15 settembre, per l’Estate Fiorentina 2019, con un programma che punta all’originalità della musica grazie a nuove produzioni e performance site specific con artisti di fama internazionale: 5 giorni per 70 ore di musica, 150 artisti si esibiranno in 20 luoghi in oltre 50 performance.

FJF è una manifestazione innovativa e sostenibile in cui prevalgono il coinvolgimento del pubblico e il desiderio di proporre un’alternativa culturale.

Tutte le attività del Festival sono gratuite. Il Firenze Jazz Festival offre una programmazione artistica che soddisfa le più differenti fasce d’età: l’edizione 2019 del Festival affiancherà ai concerti dei grandi musicisti ospiti, gli assoli unici sulla zattera del Fiume Arno e jam session con open stage.

Sedi varie: Piazza del Carmine, Sala Vanni, Manifattura Tabacchi, Santa Rosa Bistrot, Piazza della Passera, Porto di Mare, Circolo Rondinella del Torrino, Black Lodge e tanti altri locali.

Attività dei volontari e delle volontarie

● Preparazione welcome bag e materiale promozionale presso la tenda di produzione in Piazza del Carmine in prossimità dell’inaugurazione

● Accoglienza e partecipazione durante tutti gli appuntamenti in programma

● Assistenza e gestione dei punti informativi / desk accoglienza delle sedi della manifestazione

● Accoglienza e Assistenza agli artisti, anche stranieri, eventuale consegna di materiale

● Controllo ingressi presso le sedi della manifestazione

● Assistenza alla produzione nelle sale di spettacolo e nelle location del Festival

Eventuali competenze specifiche: data la presenza di pubblico e artisti stranieri, sarebbe utile la conoscenza delle lingue straniere. Se qualcuno fosse interessato ad occuparsi della parte social della comunicazione del Festival, quest’anno i nostri fotografi si faranno affiancare con piacere da alcuni volontari appassionati in possesso di un’attrezzatura fotografica semi-professionale o anche solo di uno smartphone.

Benefits: i volontari e le volontarie riceveranno pranzo/cena a seconda del loro turno, assicurazione, attestato di partecipazione (su richiesta, a vantaggio soprattutto delle studentesse e degli studenti universitari per l’ottenimento di CFU opzionali).

COME PARTECIPARE


Se interessato/a a partecipare, dai la tua adesione all'attività inviando una email esclusivamente a info@firenzejazzfestival.it indicando nell'oggetto "Firenze Jazz Festival 2019", specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo email. Di seguito, ti invieremo tutte le informazioni necessarie e un invito a partecipare ad una riunione di formazione prima dell’inizio del Festival.

Grazie dal Firenze Jazz Festival!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aggiungi facilmente moduli di iscrizione e di contatto senza alcuna integrazione lato server.

Firenze Jazz Festival

Info

Mail. info@zenart.it

© Copyright 2019

Web design by Maia®
www. comunicazione-visiva.com